Scopri chi siamo!

Clicca, qui sotto, sul cuore.

icona cuore

Una tradizionale passione

Di generazione in generazione l'amore per le piante si è tramandato per più di cent'anni nella famiglia Marchesan, giunta ora alla quarta generazione. Secondo la tradizione tipica degli abitanti di Bessica di Loria, località veneta tra le più vivaci per attività florovivaistica, già dai primi del ‘900, i bisnonni degli attuali proprietari si dedicarono prima alla coltivazione delle viti e degli alberi di gelso per poi specializzarsi nell’attuale produzione di piante ornamentali e da frutto commestibili. Con il marchio Bessica Piante ed attraverso l'innovazione nella coltivazione, nei servizi e nella logistica, oggigiorno l'azienda è una delle realtà produttive di riferimento nel florovivaismo del Nord Italia, che soddisfa le esigenze più raffinate dei clienti professionali, siano essi centri di giardinaggio che operatori del verde.

Quality Badge

Un'attenzione qualificata

Il segreto del successo di Bessica Piante consiste nella cura quotidiana delle piante prodotte in proprio secondo alti standard di qualità ed omogeneità di forma e nel suo distinguersi sul mercato per il vasto assortimento di piante sempre disponibili. L'offerta supera oggigiorno 1.600 articoli di piante da esterno, che vanno dal vaso da 3 a 60 litri ed un'ampia disponibilità di piante in zolla per ogni tipologia di specie, tutte le piante inoltre sono coperte dalla garanzia 'Soddisfatti o Rimborsati'. L'ampio catalogo prevede non solo conifere ed arbusti da fiore o sempreverdi, ma anche piante rampicanti ed erbacee, piante da frutto e piccoli frutti, piante da siepe, piante a forma di bonsai ed alberi per il Natale (Prodotti? Link). La superficie curata e ben distribuita dei vivai che coprono un'area di circa 30 ettari, 7 dei quali coltivati in contenitore e i rimanenti in piena terra, permette la pianificazione delle coltivazioni in diversi lotti, ognuno dei quali è destinato a specifiche coltivazioni. Attenti investimenti hanno permesso che i 25.000 mq di serre siano costituiti da impianti di nuova generazione, che proteggono le piante in un ambiente arieggiato e con temperature controllate, prendendosi cura delle specie più delicate e delle piante più sensibili al freddo.

Transport Badge

Un premuroso trasporto

Grazie all’innovativa struttura produttiva e logistica, unica in Italia, Bessica Piante è in grado di gestire ordini e consegnare piante tutti i giorni dell’anno e con qualsiasi condizione atmosferica. Prima del trasporto le piante sono preparate con particolare attenzione e caricate salvaguardando la loro integrità, affinché giungano a destinazione in ottime condizioni per la vendita o il trapianto. In base alle necessità del cliente le piante vengono inviate sia sfuse che su carrelli e box pallet, agevolando i tempi di scarico nei garden center, garantendo la massima rapidità ed economicità del servizio, puntuale e contenuto nei costi il trasporto, a partire da 15,00 € a carrello CC.

Care Badge

Una cura dedicata

Il personale, competente e disponibile, è attento ad ascoltare le esigenze dei clienti, offrendo una consulenza specialistica su ogni tipo di pianta per informazioni generali o assistenza tecnica vivaistica. Su richiesta del cliente i cartellini o le etichette possono essere personalizzati per specifiche esigenze distributive o impiantistiche, con foto e caratteristiche botaniche della pianta, codice a barre, logo e prezzo di rivendita al cliente finale, nonché indicazioni di cura e mantenimento della pianta stessa.

L’innovativo sistema di gestione delle piante da esterno che prende ispirazione dalla filosofia industriale del Just in Time. Bessica Piante grazie alla sua innovativa struttura produttiva e logistica dà la possibilità ai rivenditori di piante da esterno di gestire la loro attività con il sistema del Just in Time, fra i vantaggi, effettuare l’acquisto delle piante solo quando servono e nelle quantità strettamente necessarie, consegne rapide a costi economici, trasporto a partire da 15,00 € a carrello CC. Just in Time Garden non è funzionale solo alla gestione efficiente del magazzino dei rivenditori di piante, ma contribuisce anche ad aumentare la soddisfazione dei loro clienti. Infatti, grazie a forniture molto veloci e senza quantità eccedenti, i garden potranno riassortirsi di piante fresche, sane e a pronto effetto, sempre in linea con le richieste del mercato. Inoltre, grazie all’adozione del sistema Just in Time Garden i centri di giardinaggio potranno abbandonare l’ormai anacronistica “configurazione a magazzino” del loro vivaio, per passare, in linea con le nuove esigenze dei consumatori, ad una configurazione di tipo espositivo, per un vivaio moderno e ricco di piante che facciano veramente gola ai loro clienti.

Dalla lunga esperienza di coltivazione di piante da frutto, prodotte esclusivamente presso i propri vivai, con il marchio FRUTCERT, Bessica Piante vanta una linea di piante da frutto di alta qualità con la varietà garantita. Grazie ad innovative tecniche di coltivazione, la varietà viene controllata e garantita dal primo impianto fino alla vendita finale. A conferma di ciò, le piante sono accompagnate da un sigillo di garanzia, che le certifica in maniera sicura, mentre un cartellino informativo, accoppiato al cartellino di riconoscimento della varietà, spiega al consumatore finale cos'è FRUTCERT. A questo si possono associare diverse soluzioni di comunicazione utili al rivenditore per evidenziare i prodotti nel centro di giardinaggio.

Per l’importante evento del Natale, Bessica Piante si distingue con la proposta dell'originale Natalino, l'albero di Natale vero, al 100% italiano: un'abete di alta qualità, coltivato con cura presso i propri vivai, sano e forte, lavorato in modo professionale da qualificati vivaisti. L'essere coltivato in Italia garantisce la freschezza del prodotto, in quanto zollato o tagliato solo alcuni giorni prima della consegna ai garden e sagomato a cono durante tutta la coltivazione per rendere le fronde forti e compatte per un efficace pronto effetto alla vendita. Esso viene accompagnato da un cartellino che lo identifica e proposto al rivenditore attraverso una molteplice proposta di comunicazione per abbellire il punto vendita ed attrarre nuova clientela.